Mestre ospita la Conferenza dei Leo

Mestre ospita la Conferenza dei Leo

23 Settembre 2013 0 Di Lalli Domenico

Sarà la città di Mestre ad ospitare la Conferenza nazionale dei Leo in programma dal 1 al 4 maggio 2014. Lo ha annunciato la presidente del Distretto Leo 108Ta3, Elena Padoan, a Mogliano Veneto in occasione del Congresso di apertura del Distretto Lions 108Ta3.

I club Leo del nostro Distretto sono 10 e contano 112 soci. “Energia pura”, ha sottolineato con entusiasmo la giovane presidente, impegnati a svolgere diverse e importanti attività di servizio. Tra tutte si sottolinea quello che ha sostenuto il Centro Aiuto alla vita di Abano Terme, il tema di studio nazionale Kairos sull’integrazione dei diversamente abili, il Progetto Cristina dedicato alla memoria  di  una giovane socia colpita da una rara forma tumorale e svolto in collaborazione con l’Istituto Oncologico Veneto di Padova.

Iniziative per la formazione dei soci  e manifestazioni sportive a scopo benefico completeranno l’attività del Distretto Leo nell’anno sociale appena iniziato.

La responsabile Grandi Eventi del Distretto Roberta Panini, intervenuta dopo la sua  Presidente, ha illustrato l’intenso programma della Conferenza nazionale che farà confluire a Venezia-Mestre almeno 650 giovani Leo provenienti da tutta Italia.