Lions a Teatro, segreto di un successo

Lions a Teatro, segreto di un successo

23 Settembre 2013 0 Di Lalli Domenico

I Lions a teatro sono nati il 7 febbraio del 2002 con uno spettacolo di carnevale che vedeva riuniti soci di ben 16 club lions  e leo del nostro distretto, con la voglia di ritrovarci insieme per conoscerci meglio  ma soprattutto con lo spirito di servizio.

 

Scopo di quella lontana serata fu una raccolta fondi per un service distrettuale. Da allora non ci siamo più lasciati e subito dopo, scegliendo i soci più talentuosi e appassionati di recitazione e di canto ho fondato questa compagnia  che ha al suo attivo più di 80  spettacoli

Abbiamo messo in scena diverse commedie musicali  che sono un libero adattamento di famose operette quali “Al Cavallino Bianco ” “Il Paese dei Campanelli” “La Vedova Allegra”,”Cin ci là” rendendole più scanzonate e vivaci e poi altri spettacoli musicali di vario genere.

Abbiamo quindi un vasto repertorio di spettacoli da proporvi.

La Compagnia dei “I Lions a Teatro” si è sempre prodigata con grande impegno ed entusiasmo nella preparazione e nell’allestimento degli spettacoli, dando anche il proprio contributo economico perché spesso ci siamo autotassati per permetterci un pullman per trasportare le scenografie per comperare i costumi e quant’altro.

Per 10 anni ci siamo ritrovati quasi tutti i lunedì per provare e riprovare più volte al fine di ottimizzare gli spettacoli e siamo fieri di aver contribuito alla realizzazione di numerosi service dei molti club Lions e non solo, che ci hanno chiamato.

La compagnia è diventata quindi uno strumento ideale per una raccolta fondi finalizzati ad attività benefiche.

L’anno scorso , mi sono prodigata a dare una visibilità più attuale alla compagnia realizzando un sito web a cui tutti potete accedere .

Molti soci non lo hanno ancora visitato e quindi vi invito tutti a visionare il sito: www.ilionsateatro.org.

Ne approfitto per ringraziare senza fare né nomi né cognomi tutti i soci e le carissime amiche socie facenti parte della compagnia  che mi hanno sempre aiutata e spronata  a continuare.

Se la compagnia dei Lions a teatro è durata così tanto è perché ha riscosso sicuramente simpatia ma anche consensi  e un  meritato successo.

Sta a voi  quindi tenerci in considerazione per realizzare alcuni dei vostri service.  Abbiamo già 2 appuntamenti entrambi al Piccolo Teatro Don Bosco di Padova il primo e il 17 ottobre , ed è uno spettacolo musicale dedicato al grande Lucio Battisti e il secondo il 30 gennaio dove riproponiamo la nostra commedia musicale “Cincillà no se pol far…”

Se ci chiamate continueremo con gioia ad aiutarvi nel caso contrario mi rimarrà e ci rimarrà indelebile il ricordo di una indimenticabile e bellissima esperienza che dura da 12 anni. Grazie.

Stefania Ottaviani