Programma Soci Studenti

31 Maggio 2013 0 Di Lalli Domenico

I giovani leader rappresentano il futuro di Lions Clubs International. Portano energia, nuove idee per il servizio e aumentano il sostegno ai progetti locali e internazionali.

Per questo abbiamo reso più facile il coinvolgimento degli studenti.

Gli studenti iscritti a una scuola, di età compresa fra la maggiore età del paese di residenza e 30 anni, pagano la metà della quota associativa internazionale (19,50 USD) e ricevono l’esenzione dalla quota di ammissione per l’iscrizione a un Lions club. I segretari dei club possono compilare il certificato online utilizzando WMMR o inviare il modulo cartaceo (pdf) con il rapporto mensile sui soci o la domanda di fondazione del club.

Scaricare il volantino Soci studenti (pdf) per la descrizione del programma e risposte ad alcune domande frequenti.

 

Estensione speciale del periodo di pagamento

La costituzione di un Lions club universitario consente di ricevere un’estensione speciale del periodo di pagamento della quota semestrale. Per i club universitari, la fatturazione individuale di gennaio deve essere completata entro il 15 aprile, mentre quella di luglio deve essere completata entro il 15 ottobre per modificare l’annuario del club. In questo periodo, Lions Clubs International riconoscerà i crediti ai club universitari per la modifica dell’annuario senza applicare penali.

 

Quote richieste al momento della fondazione

Nel caso di club universitari di nuova costituzione o di club con una prevalenza di soci studenti, ogni socio fondatore con i requisiti per partecipare al Programma Soci studenti deve versare in anticipo la quota internazionale annuale dei Soci studenti. Queste quote devono essere inviate con la domanda di fondazione del club.

 

Per ulteriori informazioni sul programma Soci studenti, contattare il dipartimento Programmi per soci e Marketing per nuovi club.