RUBANO: Acquisto libri di testo per studenti bisognosi

RUBANO: Acquisto libri di testo per studenti bisognosi

15 Ottobre 2017 0 Di Padoan Paolo

Anche per il nuovo Lions Club Rubano Rubianus è giunto il momento per lo “start up” della piena vita operativa. Nell’ambito del service “Acquisto libri di testo per studenti bisognosi” e con la collaborazione del Sindaco di Rubano, dott.ssa Sabrina Doni, è stata individuata nel Comune una famiglia indigente che avrebbe potuto incontrare notevoli difficoltà nell’acquisto del materiale didattico per il figlio più giovane, che ha iniziato quest’anno a frequentare la 1^ media.
Grazie ai fondi resi disponibili dalla Fondazione del Distretto 108 Ta3, Il Presidente del Club, Ing. Luigi Piccinini, nella mattinata del 28 agosto ha potuto consegnare al giovane studente tutto quanto necessario per affrontare il suo primo anno scolastico presso la Scuola Media “Buonarroti”. Durante la consegna, è stato obbiettivamente difficile capire chi, fra Luigi ed il “ragazzino”, fosse il più emozionato.
Chiaramente, siamo lontani anni luce dal “sogno” del Presidente Internazionale Naresh Aggarwal, che indica per ogni Socio l’obiettivo di “servire 10 persone ogni mese” ma, … siamo appena partiti!
A fine settembre è stato avviato anche il service “Raccolta occhiali usati” con il posizionamento di 9 scatole presso altrettanti uffici, negozi e ambulatori ubicati nei Comuni di Rubano, Cadoneghe, Voltabarozzo e Padova. Misureremo nel prossimo futuro la sensibilità, disponibilità e generosità delle comunità coinvolte.