DISTRETTO 108 TA3: Centro Studi, “SALVO COMPLICAZIONI”

DISTRETTO 108 TA3: Centro Studi, “SALVO COMPLICAZIONI”

15 Ottobre 2017 0 Di Padoan Paolo

Va in scena Domenica 5 Novembre 17 al teatro Ballarin di Lendinara “Salvo complicazioni”, spettacolo teatrale scritto da Marco Bottoni della Compagnia Teatrale Buoni e Cattivi e Interpretato da Elisabetta Bonetti, Franca Bergomi, Marco Bottoni e Carlo Alberto Ferrari con musiche di Jacopo Salieri, Nicola Govoni e Fausto Negrelli, scene di Stefano Santucci, luci di Carlo Sarti, ottimizzazione di Elisabetta Stefanoni per la sapiente regia di Carlo Alberto Ferrari. Lo spettacolo tratta argomenti e temi quali la dimensione del curare e del prendersi cura, le realtà esistenziale della Persona nelle varie fasi della sua vita, i valori essenziali della condivisione e della compartecipazione dei momenti di salute e di malattia, con particolare attenzione al bagaglio di sentimenti ed emozioni che ognuna di queste realtà si porta dentro.
Il tutto è trattato a volte con elegante ironia, nella descrizione di situazioni medico-paziente al limite del surreale, a volte con i toni di una profonda partecipazione emotiva. I quattro attori che si muovono in una scenografia molto ben studiata e i tre musicisti che eseguono dal vivo musiche originali danno vita a una rappresentazione piacevole e ricca di contenuti, che non risparmia al pubblico momenti di grande intensità. Lo spettacolo è ricco di contenuti sia nel testo che nella rappresentazione scenica e nel contributo musicale, con tre musicisti in scena che dal vivo eseguono la “colonna sonora” della rappresentazione.
L’evento è patrocinato del Comune Lendinara e rientra nella attività del Centro Studi del Distretto 108Ta3 che ha “adottato” la rappresentazione come strumento di divulgazione e promozione dei Principi Lionistici, costituendo essa stessa una vera e propria attività di Servizio.

Domenica 5 Novembre 2017 ore 17,00 Teatro Ballarin Lendinara (RO)
Contributo per l’ingresso € 5,00
Per info e prenotazione posti
Riferimenti Marco Bottoni mark.bot@libero.it tel. 3383534260
Biblioteca Lendinara uff.biblioteca@comune.lendinara.ro.it tel 0425 605665-6-7-8)

SalvoComplicazioni a