DISTRETTO 108 TA3: XIII Campionato Nazionale Tennis Lions e Triathlon del Centenario

DISTRETTO 108 TA3: XIII Campionato Nazionale Tennis Lions e Triathlon del Centenario

12 Giugno 2017 0 Di Padoan Paolo

Si è svolta a Milano Marittima-Cervia (RA) dal 2 al 4 giugno 2017 la XIII edizione dei Campionati Nazionali Tennis Lions.
Quest’anno, in occasione del Centanario, il Comitato Organizzatore ha triplicato… gli sforzi aggiungendo alla tradizionale gara tennistica anche il torneo di Golf e di Burraco (Triathlon del Centenario).
La partecipazione di soci Lions e di amici e supporter al seguito è stata numerosa. Gli iscritti sono giunti soprattutto dai Distretti del Nord e Centro Italia anche se qualche amico del Sud, sfidando il traffico e le lunghe distanze, si è presentato ugualmente alla manifestazione.
All’interno dei diversi tabelloni (maschili e femminili, in base alle fasce d’età) si sono svolte oltre 100 partite, tutte combattute con sano spirito agonistico e massimo fair-play. Infatti, al di là dell’evento sportivo, il fine era e rimane quello di accomunare tanti amici Lions provenienti da tutto il territorio nazionale sotto lo spirito della fratellanza, dell’unione e dell’amicizia, secondo gli scopi ed i principi dell’etica lionistica.
Come ogni anno, il nostro Distretto 108 Ta3, tramite il socio del L.C. Padova Antenore Fabrizio Zampieri, ha dato il proprio contributo organizzativo (oltre ad aver raggiunto il secondo posto nel singolo maschile over 45).
Ma il fine più grande è sempre stato quello di poter raccogliere fondi da devolvere ad importanti Service nazionali e locali; il ricavato della XIII edizione è stato devoluto alla LCIF Foundation.
L’arrivederci è per la XIV Edizione a Trieste.
XIII Campionato Naz Lions.1