DISTRETTO 108 TA3: 3° FESTA DELLA CANOA

DISTRETTO 108 TA3: 3° FESTA DELLA CANOA

12 Giugno 2017 0 Di Padoan Paolo

DOMENICA 04 GIUGNO 2017, Canal Bianco Bosaro Provincia di Rovigo, un territorio oggi chiamato Polesine che nel corso dei secoli si è modificato seguendo i cambiamenti idrografici dei fiumi che lo delimitano e lo attraversano , tra il tratto terminale del Fiume Adige a nord del Po incluso il suo Delta.
Ma qui non è cambiata la gente, che radicata alle tradizioni ha saputo ancora una volta coniugare in una giornata la solidarietà e generosità insieme ai Lions del Comitato Sport del Distretto 108 ta3.
La Festa della Canoa ormai è una tradizione , questa la IX Edizione, che ha visto ancora una volta la partecipazione di tanti amici e Lions che vicino agli atleti paralimpici e normodotati hanno trascorso una giornata di SPORT , con l’eccellenza di un lavoro di squadra , evidenziando la vera vocazione al servizio.
La manifestazione è stata un successo , grande entusiasmo , le persone presenti hanno provato l’emozione di andare in Kajak, Dragon Boat, anche i nostri Lions con amici intervenuti alla festa si sono imbarcati con i giubbini salvataggio nel Dragon Boat capitanati dal nostro Governatore Massimo Rossetto, e con coraggio hanno disceso il Canal Bianco.
La giornata è proseguita con entusiasmo , il programma prevedeva l’esibizione degli atleti paralimpici, normodotati in diverse specialità , questi hanno dato prova delle loro abilità, capacità , di tecnica e di tanta passione, , coinvolgendo nel gioco i tanti bambini presenti, divertiti nell’occasione.
Grazie alla sensibilità del LIONS CLUB TREVISO EUROPA, LIONS CLUB MOGLIANO VENETO E DAL LIONS CLUB BADIA POLESINE ADIGE PO, rappresentati da Giorgio Baliviera, Alvise Zoppolato e Bottini Marco, è stato donato all’’Associazione Canoe Rovigo sezione paralimpica , un Kajak e 20 Tute da Sub, queste saranno a disposizione degli Atleti per gli allenamenti e le future gare,
Abbiamo concluso la giornata con un semplice pranzo, un caloroso saluto ed un speciale augurio agli atleti di tante soddisfazioni e grandi successi.

Giancarlo Griggio