DISTRETTO 108 TA3: 7 giugno 2017, nasce il LC RUBANO RUBIANUS

DISTRETTO 108 TA3: 7 giugno 2017, nasce il LC RUBANO RUBIANUS

8 Giugno 2017 0 Di Padoan Paolo

7 giugno 1917 – Nasce il primo Lions Club
7 giugno 2017 – “Lieto evento” nell’ambito del Distretto 108Ta3

Il 7 giugno, presso il Ristorante la Bulesca, non è arrivata la cicogna ma, comunque, è nato un nuovo Lions Club a cui è stato dato il nome di “Rubano”.
Riprendendo la tradizione e tenuto conto che la “centuriazione” romana aveva assegnato l’area ad un certo “Rubius”, la denominazione del Club è stata completata in “Rubano, Rubianus”. Il Governatore del Distretto 108Ta3, Massimo Rossetto, ha apposto la Sua firma sulla pergamena che ne sancisce la costituzione alle ore 00,45 Non è detto che in qualche Distretto del Lontano Est non si siano svolte iniziative analoghe che, per una pura questione di fuso orario, hanno preceduto la costituzione del nostro nuovo LC.
E’ comunque certo che “Rubano Rubianus” è, nel mondo, uno dei primi Lions Club nati in occasione del centesimo “compleanno” della Association of Lions Clubs di Chicago.
L’evento ha visto riuniti, con i Vertici del Distretto, i Presidenti dei vari Club della zona ed un nutrito gruppo di Soci, amici e simpatizzanti che, in puro spirito lionistico, hanno assicurato al Presidente di “Rubano”, Luigi Piccinini, il loro amichevole supporto per lo sviluppo del “neo-nato” LC.