PADOVA ELENA CORNARO PISCOPIA: E’ di moda il Lions

PADOVA ELENA CORNARO PISCOPIA: E’ di moda il Lions

18 Aprile 2017 0 Di Padoan Paolo

La domenica delle Palme al Centro S. Gaetano di Padova in serata si è svolta festosamente e con gran affluenza di pubblico una sflilata di moda in favore del progetto della Fondazione Lions del Distretto 108Ta3 ” Le donne danno la vita: proteggiamole” .
Sotto la sapiente organizzazione e regia di Maddalena Rampin, presentati dalla giornalista Francesca Visentin numerosi soci dei Clubs Lions Padova Host, Elena Cornaro Piscopia, Abano Terme Gaspara Stampa, Padova Carraresi, Piove di Sacco, Leo, allievi dell ‘Istituto Usuelli Ruzza e dell’ITIS Magarotto si sono messi in gioco ed hanno sfilato intorno a varie scarpe rosse da donna emblema delle violenze che quotidianamente molte donne subiscono da compagni, ragazzi, uomini, analfabeti sentimentalmente e culturalmente.
Così è stato naturale aprire la sfilata con i bambini, passar loro un messaggio educativo in un contesto di partecipazione e di allegria, ma forte per loro testimoni ed attori del domani. Grazie alla generosità di Brums Padova, Costanza E’, Cucciolo, Forpen, Rosy Garbo, Rue 21, Sartoria Fratelli Concolato, Sonia H, Unica x te, Video Look, Wooden, WP Store che hanno prestato gli abiti ai modelli per una sera, accompagnati da una colonna sonora vintage assai accattivante.
Hanno percorso a passo di musica il tappeto rosso il Governatore Massimo Rossetto, il Direttore incoming Internazionale Sandro Castellana con la moglie Anna Minguzzi, Presidente del club Host di Padova, capofila della serata accompagnati da un cucciolo di lupo in loro affido dal Centro di addestramento di Limbiate per cani guida per ciechi seguiti da Presidenti di Club, soci e socie, Leo, giovani e giovanissimi, amici, stilisti emergenti che hanno affiancato marchi più noti.
La serata si è conclusa con un segno di riconoscimento a Francesca Visentin per il suo impegno professionale e personale a favore delle donne vittime di violenza e la consegna della Melvin Jones in un’atmosfera di serena solidarietà alla presenza di tutti i Presidenti di clubs che avevano fortemente voluto l’evento e si erano adoperati per la sua riuscita .
Daniela Bobisut

E di moda il lions 2