DISTRETTO LEO 108 TA3: evento FAI – Fondo Ambiente Italiano

DISTRETTO LEO 108 TA3: evento FAI – Fondo Ambiente Italiano

6 Aprile 2017 0 Di Padoan Paolo

Domenica 12 febbraio un importante evento, presso Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia, ha coinvolto i giovani Leo. La giornata è iniziata con una visita della splendida villa accompagnati dalle guide FAI – Fondo Ambiente Italiano ed è proseguita con un pranzo, musica dal vivo e cerimonia di firma di una nuova convenzione.
Durante l’evento, infatti, è stata sancita una collaborazione tra Distretti Leo 108 Ta1 – Ta2 – Ta3 – Tb e un’altra grandissima associazione attiva a livello nazionale e senza scopo di lucro, ossia il FAI GIOVANI.
Fra i diversi service promossi dai Leo, vi è il progetto Leo4Green finalizzato alla realizzazione di iniziative ed azioni di aiuto concreto all’ambiente. La condivisione con il FAI delle medesime finalità ha portato, su proposta del Distretto108Ta3 che da qualche anno collabora con i giovani di tale Associazione nella realizzazione di tantissime attività, alla votazione, durante l’ultima distrettuale a T Uniti tenutasi ad Abano Terme, di una collaborazione attiva con il Fondo Ambiente Italiano.
L’accordo ha consentito ai numerosissimi presenti di potersi iscrivere al FAI ad un prezzo ridotto e di poter così godere di tutti i benefici connessi con la qualità di socio.
Sarà inoltre possibile per tutti i Club che decidessero di organizzare un’attività culturale di questo tipo, prendere contatti con il FAI giovani della propria zona e valutare assieme possibili collaborazioni e agevolazioni nell’organizzazione di iniziative.
L’evento è stato l’occasione per inaugurare una nuova collaborazione, ma soprattutto per dare avvio concreto a questo nuovo service a T Uniti che sarà certamente motivo per intensificare ancora di più il legame che c’è tra i distretti e l’amicizia tra i soci.