CAMPOSAMPIERO: UNA ROSA PER VALERIA

CAMPOSAMPIERO: UNA ROSA PER VALERIA

11 Luglio 2016 0 Di Padoan Paolo

E’ partita sabato 9 luglio la magnifica iniziativa voluta dal L.C. Camposampiero e sostenuta da tutto il Distretto Lions denominata ‘Una Rosa per Valeria’ per ricordare la memoria della ricercatrice veneziana uccisa negli attentati a Parigi del 13 novembre 2015.
Un gruppo di 10 ciclisti si è ritrovato alle 9.30 al Parco San Giuliano a Mestre per iniziare il lungo percorso che li porterà nella Capitale francese venerdì 15 luglio e a fare loro gli onori di casa c’erano il Governatore Distrettuale Massimo Rossetto,con un folto gruppo di soci Lions, la mamma di Valeria, Luciana Milani, ed Ermelinda Damiano, Presidente del Consiglio Comunale. Breve e partecipata la cerimonia della partenza con le toccanti parole di Luciana Milani che ha voluto sottolineare il valore unificante dello sport in un momento segnato da avvenimenti terribili e che lasciano senza parole. Testimonial dell’iniziativa l’indimenticabile campione del ciclismo Francesco Moser, da cui sono state pronunciate parole di vivo apprezzamento per l’azione dei Lions.
Il Governatore Massimo Rossetto, dichiarando il proprio convinto sostegno all’iniziativa del L.C. Camposampiero, ha assicurato la sua presenza a Parigi il prossimo fine settimana per la conclusione della manifestazione.
2016-07-11 Rosa per Valeria a