VENEZIA HOST e DOGI CONTARINI: “CASA DI ANNA” contributo di 100.000$ targato LCIF

VENEZIA HOST e DOGI CONTARINI: “CASA DI ANNA” contributo di 100.000$ targato LCIF

26 Giugno 2016 0 Di Padoan Paolo

Prima Fattoria Sociale della provincia di Venezia, la Casa di Anna è una realtà speciale di nove ettari complessivi, che produce ortaggi e frutta biologici con una marcia in più, perché prodotti creando spazi di inclusione sociale e lavorativa per persone disabili e detenuti, grazie a speciali convenzioni con il SIL dell’ULSS12 e il servizio UEPE del carcere di Venezia, Treviso e Belluno.
Sostenuta fin dalla sua nascita del LC Venezia Host, e grazie anche all’impegno condiviso con il LC Dogi Contarini, Casa di Anna beneficia di un importante contributo di 100.000$ da LCIF: ad annunciarlo Giancarlo Buscato, Governatore del distretto 108 TA3, proprio a Casa di Anna, Zelarino (VE), lo scorso sabato 11 Giugno in occasione della grande festa per la posa della prima pietra nel cantiere di restauro e costruzione che entro la fine dell’anno realizzerà anche le strutture sostenute da LCIF che consentiranno lo sviluppo di laboratori di trasformazione dei prodotti agricoli garantendo ulteriori possibilità di inclusione sociale e lavorativa.
“Grazie alle nuove strutture le attività di formazione e inserimento lavorativo, sociali e per il territorio si moltiplicheranno – racconta Piero Pellegrini, fondatore di Casa di Anna – Siamo felici e soddisfatti di come stanno andando le cose. Finché Casa di Anna era un progetto sulla carta, ci consideravano dei semplici entusiasti. Ma oggi chi passa per i nostri campi a vedere con i suoi occhi, resta colpito vedendo come nella nostra Fattoria Solidale l’integrazione sociale sia un fatto quotidiano e concreto”.
Attualmente, e nella attesa che le opere edili siano completate, si lavorano alacremente gli orti biologici con macchine ad alto contenuto tecnologico, serre comandate da computer, provvedendo alla vendita “on line” e la consegna a domicilio effettuata direttamente dai ragazzi.
Il gruppo di lavoro di Casa di Anna rimane attivo anche nella ricerca di contributi per l’allestimento degli spazi con l’acquisto di ulteriori macchinari e delle strumentazioni. Per informazioni: www.casadianna.net

2016-06-26 casa di anna visuale