DISTRETTO 108 TA3: I° CONCORSO DI POESIA ” …Ti lascio una Poesia”

DISTRETTO 108 TA3: I° CONCORSO DI POESIA ” …Ti lascio una Poesia”

2 Giugno 2016 0 Di Padoan Paolo

Il premio Regionale di Poesia , nato sotto il Patrocinio del Comune di Padova, il Lions Distretto 108Ta3, il Circolo Letterario Penna Calamaio Web ha affermato la sua validità sia per il numero di partecipanti, sia per il buon livello letterario delle opere pervenute.
E ciò nonostante il momento di crisi sociale ed economica; il che sta a significare che le iniziative finalizzate alla solidarietà ed alla crescita culturale sono ancora incentivi che trovano adeguato riscontro nella sensibilità di tanti italiani.
Domenica 29 maggio 2016 presso la prestigiosa e traboccante di partecipanti Sala Rossini dello storico Caffè Pedrocchi di Padova, dalle ore 9.30 alle 12.00, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei partecipanti alla prima edizione del Concorso “….Ti lascio una poesia”. La manifestazione si è svolta tra un numeroso pubblico di scrittori e poeti ma anche di studenti futuri partecipanti. Erano presenti Matteo Cavatton, Assessore alla Cultura del Comune di Padova, Giancarlo Buscato Governatore Lions e Cristina Toso Ambasciatrice di Pace dell’ “Universal Peace Federation” accreditata all’Onu e testate giornalistiche accreditate.
Durante la manifestazione è stata devoluta un offerta a “Casa Priscilla” di Padova, casa di accoglienza dove vengono ospitati bambini con disagi familiari.
Non è mancato l’intrattenimento musicale col violinista Roberto Sorgato primo violinista dei “Pollicini” del Conservatorio Pollini di Padova.
La ideatrice e Presidente del Concorso Sonia Perazzolo, officer Lions per la cultura, tiene a promuovere questa iniziativa perché sostiene che: “scrivere aiuta a conoscersi, capirsi, a sviluppare l’amore per l’arte e per la vita.
Come diceva anche Papa Paolo VI: – scrivete….scrivete….non abbiate paura di rendere visibile l’invisibile
Partecipanti al concorso circa 200 persone
Vincitore : Brunello Gentile – “Ragazza del Lago Ladoga”
2° Conz Piero – “Lascia”
3° Elisabetta Stefanini – “Se solo avessi potuto”
3° Lisa Cassanego – “Grazie uomo”

2016-05-29 Concorso Poesia 0100