MESTRE ANTONIANUM: INSIEME PER CRISTINA

MESTRE ANTONIANUM: INSIEME PER CRISTINA

24 Marzo 2016 0 Di Padoan Paolo

SABATO 12 MARZO A VENEZIA – “La fortuna aiuta gli audaci”… Questo è proprio il caso dei nostri giovani Lions del Satellite di Club Mestre Antonianum, che con determinazione, capacità ed entusiasmo hanno realizzato con successo la loro prima attività di Club “INSIEME PER CRISTINA” (progetto che sostiene la ricerca dell’Istituto Oncologico Veneto e del Gruppo Italiano sui sarcomi delle parti molli in età pediatrica sullo sviluppo di protocolli terapeutici), in collaborazione con il Club Padrino Mestre TECHNĒ.
In una splendida mattinata primaverile, la giuda ha portato i partecipanti alla scoperta dell’Arsenale Vecchio di Venezia, in una zona esclusiva non accessibile normalmente al pubblico, proseguendo, assieme al Comandante Tenente di Vascello, con la visita della nave idro-oceanografica della Marina Militare Galatea, che attualmente sta effettuando dei rilievi geodetici e topografici di Venezia e Marghera. I partecipanti, guidati con prudenza all’interno della nave militare, hanno potuto vedere da vicino gli strumenti utilizzati per la verifica dei fondali e per altre interessanti ricerche.
Al termine della visita ci siamo ritrovati per il pranzo presso il Circolo Ufficiali dell’Arsenale. Possiamo considerare questo il cuore del Service: l’intervento del dott.Bisogno, Professore presso l’Oncoematologia pediatrica di Padova e Responsabile scientifico del Progetto e il successivo saluto dei genitori di Cristina che hanno preso la parola per un commovente ma vigoroso ringraziamento agli organizzatori e partecipanti.
L’evento è giunto al termine con il saluto finale del Presidente del Satellite Antonianum Di Napoli e con l’intervento del Presidente del Club Padrino TECHNĒ Enrico Maltarello.
E’ stato un Service ricco di emozioni oltre che di contenuti, positivo in termini di partecipazione e che ha colpito nel segno nel raggiungimento dell’obiettivo raccolta fondi a favore del PROGETTO CRISTINA.

Silvia Noè
Segretario LIONS CLUB MESTRE TECHNĒ
2016-03-12 Venezia - Arsenale - Lions - Insieme per Cristina   - 84 copia