Giornata dei Lions di tutto il Mondo presso l’ONU

Giornata dei Lions di tutto il Mondo presso l’ONU

24 Marzo 2016 0 Di Padoan Paolo

Ecco alcune immagini rilevate il 12 marzo durante la manifestazione che si è tenuta presso la sede ONU a New York.
Si vedono l’immediato Past Presidente Internazionale Preston, l’IP Yamada, il FVIP Corlew e il SVIP e il “nostro” DG Giancarlo Buscato mentre prende appunti durante i lavori.
Il DG con la ragazza Cinese YUMO ZHU che ha vinto il primo premio per POSTER PER LA PACE 2015/16 e con il ragazzo del Sud Africa JOEL GREEK che ha vinto il primo premio “Essay Contest Grand Prize Winner” (ragazzi ipovedenti). Entrambi i ragazzi hanno ricevuto un premio di $ 5.000.
L’intera giornata è trascorsa in un susseguirsi di relazioni e dibattiti durante i quali si è parlato di tutti i temi di rilevanza mondiale quali la fame, l’ambiente, i giovani, e la vista. ( le quattro aree tematiche legate alle celebrazioni dei festeggiamenti del centenario).
Si è discusso inoltre della necessità di una sempre maggiore tutela per le donne e della loro partecipazione paritaria con gli uomini in ogni contesto sociale. Si è affrontato anche il tema delle immigrazioni che inducono milioni di persone a fuggire da spaventose situazioni di guerre, di persecuzioni religiose e/o politiche, o da degrado, carestie e povertà assoluta.
Ogni relatore o rappresentante di istituzioni internazionali ha concluso il proprio intervento ponendo grande significato sul concetto di PACE. Ci sono stati momenti di grande coinvolgimento ed emozione, dove persone provenienti da ogni parte del mondo si sono strette intono ad un sentimento comune e condiviso: la speranza di raggiungere, un giorno, quel bene inestimabile che è la PACE.

2016-03-12 ONU IMG 5713