DISTRETTO 108 TA3: IL NATALE  LIONS SPORT A “DUE OCCHI PER CHI NON VEDE”

DISTRETTO 108 TA3: IL NATALE LIONS SPORT A “DUE OCCHI PER CHI NON VEDE”

4 Gennaio 2016 0 Di Padoan Paolo

Nella splendida cornice del Park Hotel Villa Fiorita di Monastier, in una atmosfera di raffinata signorilità è stato festeggiato il Natale del Comitato Lions e Leo Sport del Distretto 108 ta3, quest’anno come nella precedente edizione la festa ha avuto lo stesso tema e dedicata a “due occhi per chi non vede” alla nostra Scuola Cani Guida dei Lions.
La presenza del Presidente Giovanni Fossati, il suo collaboratore/istruttore Marco e l’inseparabile cane Desy, sono stati le attrazioni importanti della serata.
Il Presidente Fossati nel suo intervento ha sottolineato quanto i Lions sono impegnati in quest’opera di solidarietà a favore di chi non vede, e quanto lavoro sia stato fatto e quanta passione in 50 anni di servizio;
continua Fossati, descrivendo il nuovo Centro di addestramento dei Cani di Limbiate, oggi è una realtà di ente morale riconosciuta dal Presidente della Repubblica per la sua rilevanza benefica e sociale , e mentre scorrono con il video le immagini delle infrastrutture di nuova generazione, gli standard qualitativi degli impianti in rispetto delle vigenti norme di sicurezza, si nota il lavoro , la grande passione e professionalità degli Istruttori, degli operatori e dei i medici veterinari , una organizzazione di altissimo spessore, riconosciuta a livello europeo , come unico Centro importante dove vengono quotidianamente addestrati i cani destinati a diventare veri ausiliari dei non vedenti dando loro una autonomia in sicurezza senza rischio.
La presenza del nostro Governatore GIANCARLO BUSCATO , ha dato un valore aggiunto alla serata, le sue parole di elogio agli Officer Lions e Leo , sono state anche di stima ed apprezzamenti riconoscendo con orgoglio l’impegno di questo Comitato Sport sempre impegnato nelle attività di service a favore dei diversamente abili, conseguendo in ogni occasione non solo risultati economici, ma anche qualitativi. E Confermando che il Distretto 108 Ta3 è apprezzato e stimato in tutto il territorio nazionale, per le diverse manifestazioni organizzate sia distrettuali, che Internazionali.
Mai in una così speciale occasione la presenza di Tantissimi Lions e Leo con famigliari ed amici , autorità Lions ed oltre agli officer delle diverse discipline, si è festeggiato il Natale pieno di amicizia , di calore, di affetto e tanta vitalità nella festa.
Da tutti va il nostro Grazie anche alla presenza Direttivo dei Leo, guidati dal loro Presidente Massimiliano Dalladea, sempre presenti in ogni occasione dimostrando la loro solidarietà.

Per vedere il filmato dell’evento trasmesso dal canale televisivo 7GOLD vai alla sezione Gallery/LionsVideo del nostro sito www.lions108ta3.org o clikka su Cani Guida Distretto 108 Ta3

Giancarlo Griggio

IL NATALE  LIONS SPORT-b