Montagnana Este Host – Este Colli Euganei – Monselice – Colli Euganei Dogi Contarini – Arqua’ Petrarca: Chiusura Lions Quest alla presenza del Governatore .

Montagnana Este Host – Este Colli Euganei – Monselice – Colli Euganei Dogi Contarini – Arqua’ Petrarca: Chiusura Lions Quest alla presenza del Governatore .

1 Dicembre 2015 0 Di Padoan Paolo

Si è concluso nella serata del 28 novembre 2015, alla presenza del Governatore Giancarlo Buscato e della Responsabile Distrettuale Maurizia Dosso, il Corso Lions Quest Progetto Adolescenza, organizzato a Este da Valentina Danese, preziosa Officer della zona I.
Il Corso è stato fortemente voluto e sostenuto dai Club Montagnana Este Host, Este Colli Euganei, Monselice, Colli Euganei Dogi Contarini , Arquà Petrarca, presenti anch’essi con i loro Presidenti.
È stato emozionante sentire dalla viva voce dei partecipanti (ben 34!) la soddisfazione per i contenuti, l’entusiasmo e la carica trasmessi dal formatore Giacomo Pratissoli, ma ancora di più ascoltare la testimonianza dei dirigenti scolastici che hanno favorito la massiccia partecipazione dei docenti perchè hanno constatato la validità della metodologia Lions Quest applicata nelle loro scuole dagli insegnanti che avevano frequentato i corsi gli anni precedenti: sono migliorate le capacità interpersonali e i comportamenti dei ragazzi nella scuola e in famiglia e sono migliorati anche gli apprendimenti.
” Davvero abbiamo a disposizione un formidabile strumento per favorire la crescita armoniosa e responsabile dei giovani e incrementare i fattori di protezione dalle devianze “, ha detto il Governatore chiudendo i lavori ed esprimendo l’ auspicio che l’iniziativa possa estendersi in futuro anche ai genitori.

Maurizia Dosso

28.11.2015 Este - Chiusura Lions Quest alla presenza del Governatore . Montagnana Este Host - Este Colli Euganei - Monselice - Conselve