TREVISO SILE: Visita Ufficiale del Governatore Buscato

TREVISO SILE: Visita Ufficiale del Governatore Buscato

17 Novembre 2015 0 Di Padoan Paolo

La presenza del Governatore in un Club costituisce un’ occasione scarsamente ripetibile, o addirittura unica, va pertanto proficuamente impiegata per configurare un quadro di reciproche conoscenze e comprensioni, utile a rendere più efficaci, almeno sul piano motivazionale, le attività di servizio del Club medesimo.
Questo il concetto, peraltro espresso dallo stesso Governatore all’inizio dell’anno sociale, al quale il Lions Club Treviso Sile si è ispirato nell’organizzazione della visita.
Il suo sviluppo si è concretato, pertanto, in un Consiglio Direttivo, di circa un ‘ora, e quindi in un’Assemblea, con conviviale, ai quali hanno preso parte anche il Cerimoniere Distrettuale ed i Presidenti di Zona e di Circoscrizione.
Nel corso del Consiglio Direttivo, dopo la presentazione del Club, sotto il profilo storico operativo, da parte del Presidente di Zona, è intervenuto il Presidente del Club per far conoscere i suoi collaboratori ed illustrare, coadiuvato dagli specifici officer , le attività di servizio che il Sodalizio sta svolgendo o intende attuare nel corrente anno sociale.
Nella seconda fase della visita, a Club riunito , dopo l’indirizzo di saluto del Presidente, è intervenuto il Governatore per l’approfondimento dei temi trattati nel Consiglio Direttivo e di quelli che emergevano durante l’ Assemblea . Si è così innescata una discussione nella quale tutti i soci, in piena libertà, hanno potuto esprimersi, formulando quesiti e rispondendo alle domande , talvolta bonariamente provocatorie, del Governatore ,che ha concluso la serata con un discorso di alto profilo lionistico e di notevole spessore motivazionale, accolto dall’unanime consenso dei Lions presenti.
In sintesi la visita, pur nel rigoroso rispetto del Cerimoniale, è stata connotata da essenzialità, taglio decisamente operativo e cordiale franchezza,…. come da regola!