ELENA CORNARO PISCOPIA: Picnic a Villa Greggio a Bovolenta nello spirito dell’Expo

ELENA CORNARO PISCOPIA: Picnic a Villa Greggio a Bovolenta nello spirito dell’Expo

19 Maggio 2015 0 Di Padoan Paolo

Il pluriennale appuntamento di maggio delle cornarine in compagnia di amici Lions e non, per completare il found raising annuale del club è avvenuto nella festosa cornice di Villa Greggio a Bovolenta.
Grazie al tempio favorevole, la giornata si è protratta fin quasi a sera, perché, oltre alla colazione offerta e preparata dalle socie del club e conclusa con una tavolata di dolci degna di un concorso gastronomico, tutto era costruito con attenzione ai temi dell’Expo.
Infatti molte erano le pietanze a kilometro zero o legate a principi di light cousine, tra i dolci, oltre a quelli al cucchiaio o di raffinata struttura architettonica, torte ai multicereali e alla maizena e frutta di stagione.
Ai tradizionali svariati antipasti, sono seguiti i primi, eseguiti secondo tradizione veneta; così, verdure rosse, gialle e verdi, hanno rievocato la memoria del territorio, con la riscoperta di ricette locali e legate al parterre culinario veneto. L’arte del mangiare si è adattata consapevolmente a una scienza della nutrizione in cui genuinità, costo contenuto, prodotti territoriali, attenzione agli elementi compositivi e al loro apporto calorico, si sono fusi in un sapiente e creativo mix, adatto alle esigenze odierne ed agli obiettivi nutrizionali oggi in atto.
Musica, barzellette, burraco, briscola ed altri giochi di carte, hanno allietato le centoventi persone intervenute per un momento conviviale e di amicizia, nell’ottica però di mettere un mattoncino in più alla parete dei services del Club.
Un grazie di cuore a tutte le socie, in particolare al comitato organizzativo e agli amici intervenuti che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Daniela Bobisut

piknik2