GABRIELE SABATOSANTI nuovo Direttore Internazionale italiano dal 1° luglio 2015 al 30 giugno 2017

GABRIELE SABATOSANTI nuovo Direttore Internazionale italiano dal 1° luglio 2015 al 30 giugno 2017

10 Aprile 2015 0 Di Padoan Paolo
{mp4}435{/mp4}

Gabriele Sabatosanti – Direttore Internazionale Eletto – racconta in questa videointervista girata in occasione della 18° Conferenza del Mediterraneo di Pescara le sue idee ed i suoi programmi. Ciò sia dal punto di vista dell’organizzazione interna dei Lions sia da quello del service. Questo in funzione di una società che cambia e di fronte alla quale il Lionismo non può rimanere fermo.
“E’ assolutamente importante – dice Gabriele Sabatosanti – che noi Lions ci impegniamo per adeguarci a quelli che sono i cambiamenti. Noi Lions dobbiamo comprendere le necessità della nostra realtà ed individuare percorsi nuovi”.
Si tratta di percorsi che si muovono in diverse direzioni non divergenti ma, bensì, sinergiche tra loro. Percorsi legati all’avvicinamento ai giovani, all’avvicinamento al mondo femminile, all’individuazione di nuovi soci e di nuovi rapporti di partnership che ci permettano di reperire nuove risorse per i nostri service. I Lions si devono anche mettere in relazione con una realtà pubblica che è in difficoltà.
“La società civile ci chiama, date le professionalità che abbiamo al nostro interno – ha spiegato Sabatosanti – per darle il nostro contributo mettendo a disposizione non solo risorse finanziarie ma anche quelle professionalità delle quali i Lions dispongono”.
I Lions devono anche ricorrere a strumenti nuovi nell’attuazione dei loro service: tra questi il crowd funding. Ma – sottolinea il Direttore Internazionale Eletto – è necessario che i Lions costruiscano sinergie comuni per realizzare service fatti per costruire un modo nuovo per interfacciarsi con la società. Interventi di ampia portata affinché sempre più persone ci possano seguire in questo nostro percorso.