IL PROGETTO MARTINA presentato a Ventimiglia al Multidistretto 103 FRANCE

IL PROGETTO MARTINA presentato a Ventimiglia al Multidistretto 103 FRANCE

11 Marzo 2015 0 Di Padoan Paolo

Il 3 marzo 2015, nel Forte dell’Annunziata di Ventimiglia., sede del Lions Club locale, il Progetto Martina è stato presentato a Patrick Martin, presidente del consiglio dei Governatori del multi-distretto 103 France, al DG del Distretto 103CC, Philippe Segond ed a Jean Claude Germain, socio del L.C. Menton e vicepresidente dell’associazione “Enfants-Cancer-Santè” (associazione fondata dai LIONS con l’obiettivo di raccogliere fondi per la prevenzione e la cura dei tumori dell’infanzia).
Il distretto 108 Italy era rappresentato da Cosimo di Maggio, coordinatore nazionale del Progetto Martina, da Luigi Amorosa, coordinatore PM del distretto IA3, e da Mario Castellaneta, PDG IB4, che ha promosso spontaneamente e con tenacia l’incontro con i soci francesi.
I Lions francesi hanno molto apprezzato la rigorosa metodologia attuativa del Progetto Martina ed i risultati ottenuti. Cosimo di Maggio ha fatto presente che l’attuazione del PM in Francia potrebbe dare un notevole aiuto (conoscenza ed elargizioni) all’Associazione “Enfants-Cancer-Santè”.
Nei giorni successivi all’incontro vi sono già stati scambi di mail e di telefonate con l’obiettivo di creare un gruppo di lavoro italo-francese dedicato alla salute dei giovani.

Cosimo di Maggio

Ventimiglia 3-3-2015