MULTIDISTRETTO 108 ITALY: Firmato protocollo di intesa tra i Lions Italiani e l’Associazione nazionale dirigenti e alte professionalita’ della scuola

MULTIDISTRETTO 108 ITALY: Firmato protocollo di intesa tra i Lions Italiani e l’Associazione nazionale dirigenti e alte professionalita’ della scuola

18 Febbraio 2015 0 Di Padoan Paolo

Mercoledi 11 febbraio 2015, in Roma, e’ stato firmato dal Presidente del Consiglio dei Governatori Lions Michele Serafini e dal Presidente dell’Associazione nazionale dirigenti e alte professionalita’ della scuola Giorgio Rembado, un importante protocollo di intesa.
Erano presenti anche il Governatore del Distretto Lions 108L Giampaolo Coppola e la socia Lions Patrizia Marini, che ha curato personalmente tutte le fasi dell’accordo.
Inizia, con questo atto, una fattiva collaborazione tra i Lions e il mondo della scuola, nelle aree più strategiche delle attività internazionali dei Lions, come quello della gioventù.
Questo accordo, una sorta di speciale passaporto, consentirà a tutti i Lions club italiani di poter contattare con più rapidità ed efficacia il mondo della scuola italiana di ogni ordine e grado e di pianificare con i dirigenti scolastici attività comuni rivolte ai giovani allievi.
Al seguente link http://www.lions108l.com/wp-content/uploads/2015/02/Protocollo-intesa-Lions-ANP.pdf il testo del protocollo di intesa che può essere scaricato dai Lions e mostrato dove e quando necessario per facilitare le nostre attività di servizio rivolte agli studenti.
Questo è solo il primo passo ed in futuro si prevedono ulteriori accordi di cui verrete messi tempestivamente al corrente.

Vi auguro buon lavoro

Giampaolo Coppola

Miur