STRA RIVIERA del BRENTA HOST: L’Istituto “A. Gramsci” di Camponogara aderisce al Progetto RACCOLTA E RICICLAGGIO OCCHIALI DA VISTA

STRA RIVIERA del BRENTA HOST: L’Istituto “A. Gramsci” di Camponogara aderisce al Progetto RACCOLTA E RICICLAGGIO OCCHIALI DA VISTA

11 Febbraio 2015 0 Di Padoan Paolo

E’ iniziata presso 6 sedi dell’Istituto comprensivo di Camponogara la sperimentazione della raccolta degli occhiali usati, service di rilevanza Nazionale, da parte del Lions Club Stra Riviera del Brenta Host.
Assieme ai contenitori per la raccolta sono stati posizionati 6 totem in cartone alveolare bifacciale per ulteriormente sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie a questo importante service che da anni è stato adottato con successo da vari Club italiani.
Il service si inserisce a pieno titolo tra quelli di maggior rilevanza e spessore dell’Associazione poiché relativo al problema della vista a cui da sempre il Lions dedicano sforzi ed energie.
Questo primo periodo di sperimentazione verrà anche utilizzato per verificare ed affinare eventuali aggiustamenti su tutti gli elementi del progetto (installazione dei contenitori, comunicazione, promozione, raccolta dei contenitori pieni, trasmissione ai Centri di Raccolta Lions ecc.), prima di lanciarlo su più ampia scala nel territorio.
La durata del periodo di sperimentazione sarà di 15 giorni.

Per approfondimenti http://www.icgramscicamponogara.it/news/622-progetto-raccolta-e-riciclaggio-occhiali-usati.html

OCCHIALI GRAMSCI 1