VIGONZA 7 CAMPANILI: CONCORSO DI POESIA “PAROLE D’AMORE” II° EDIZIONE 2015

VIGONZA 7 CAMPANILI: CONCORSO DI POESIA “PAROLE D’AMORE” II° EDIZIONE 2015

2 Febbraio 2015 0 Di Padoan Paolo

 

Lions V header

Art.1) Il concorso è gratuito e possono partecipare i cittadini italiani residenti o domiciliati nella Regione VENETO.

Art.2) I concorrenti partecipano con una sola poesia di non più di 35 versi. Il tema è l’AMORE in tutte le sue forme e sfumature. La poesia deve essere inedita (mai stata pubblicata né premiata in altri concorsi letterari), scritta in lingua italiana su foglio formato A4 al computer o dattiloscritto.

Art. 3) Inviare 5 copie della poesia , una delle quali deve essere firmata dall’autore che riporterà sullo stesso foglio o, in mancanza di spazio su foglio allegato, i suoi dati anagrafici, indirizzo,telefono,cell., e-mail e la dicitura: Accetto tutte le norme del regolamento del Concorso di poesia “Parole d’Amore” II° edizione 2015. Le poesie vanno inviate a: SONIA PERAZZOLO c/o portineria via Turazza 40 35128 Padova o via e-mail a soniaperazzolo@tin.it entro il 25 Aprile 2015.

Art. 4) Gli elaborati non saranno restituiti e quelli che perverranno oltre la scadenza o in difformità da quanto stabilito dagli articoli elencati, non saranno presi in considerazione. Farà fede la data del timbro postale, o ricevimento mail.-

Art.5) La giuria sarà costituita da 4 membri del Circolo Letterario “Penna Calamaio e Web” di Padova, il cui giudizio sarà insindacabile. I nominativi dei vincitori saranno resi noti all’inizio della cerimonia di premiazione e coloro che risulteranno vincitori e non presenzieranno alla premiazione perderanno il diritto di assegnazione del premio che passerà all’autore premiato successivo,presente.

Art. 6) La cerimonia di premiazione avrà luogo a Vigonza –Padova- Domenica 24 Maggio 2015 dalle ore 9.30 alle 12.30 nella sala Barchessa del Castello dei Da Peraga –via Arrigoni 1 35010 Peraga di Vigonza – PD- alla presenza delle autorità Comunali e Lionistiche.

Art. 7) Ai primi 3 classificati saranno assegnati i seguenti premi: I°class: Targa + oggetto della ditta Roncato Ciak e 3 pagine a disposizione nell’Antologia 2015 Poesie e Racconti del CircoloLetterario “Penna Calamaio e Web” che sarà edita entro il mese di Dicembre 2015. II° class: Oggetto della ditta Roncato Ciak e due pagine a disposizione nell’Antologia Letteraria di cui sopra. III° class: Oggetto fornito da sponsor e una pagina a disposizione nell’Antologia Letteraria di cui sopra. A questi primi tre classificati, il Comune di Vigonza consegnerà un volume attinente la storia di Vigonza. Dal IV° class. al X° class. altri oggetti forniti dalle ditte sponsorizzatrici la manifestazione. A tutti i partecipanti il Lions Club di Vigonza consegnerà un simpatico omaggio.

Art.8) Il comitato organizzatore tratterà i nominativi e le attestazioni degli stessi secondo le vigenti normative di legge sulla privacy. I diritti d’autore rimangono garantiti all’autore stesso ed egli risponde dell’autenticità della propria opera. Con la partecipazione al Concorso, ogni autore accetta incondizionatamente tutte le norme del presente regolamento. Il giorno della premiazione, alle ore 10.45 interverrà il sindaco del Comune di Vigonza e con le autorità Civili e Lionistiche. e contestualmente ci sarà la consegna di tre borse di studio per le tre migliori tesi di laurea nel campo delle “Malattie Rare”

Sonia Perazzolo