Treviso Sile, cani guida incantano il premio Alì

Treviso Sile, cani guida incantano il premio Alì

21 Novembre 2014 0 Di Nicoli Dario

Con l’iniziativa”WE LOVE PEOPLE” il Supermercato Alì di Treviso periodicamente mette a disposizione un contributo di 1000 euro da destinare ad associazioni che realizzano progetti di utilità sociale nel territorio comunale.

Durante tale periodo vengono presentati ai clienti tre progetti da parte di associazioni ed altri enti non a scopo di lucro che operano nel territorio di Treviso e dintorni. Il Lions Club Treviso Sile ha colto questa occasione a favore del service “Due occhi per chi non vede” e ha presentato la documentazione richiesta per offrire un contributo al servizio Cani Guida Lions di Limbiate. Ad interessarsi personalmente è stato l’Officer di Club, Giacomo Masucci, che ha svolto una costante, capillare e discreta azione di sensibilizzazione nei confronti dei clienti sia nella presentazione del Service all’inizio della raccolta fondi sia nel corso del periodo con brevi incontri personali per far conoscere la meritoria azione posta in essere dalla Scuola di Limbiate. I clienti, al momento del pagamento alla Cassa, come previsto dall’iniziativa del Supermercato, ricevono un gettone che utilizzano depositandolo in un contenitore a tre scomparti appositamente predisposto, per dare la propria preferenza a quello dei tre progetti che ritengono più interessante, meritevole, utile secondo la propria sensibilità. In questo periodo le altre due associazioni che hanno concorso presentando il proprio progetto sono state la Coop. Soc. Onlus “Vita Down” e la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Al termine del periodo, il 12 settembre, sono stati conteggiati i gettoni attribuiti a ciascuno dei tre progetti e il contributo previsto è stato ripartito percentualmente sulla base delle preferenze accordate dai clienti. Nel corso di una sobria cerimonia di consegna, cui hanno partecipato anche numerosi Soci del Lions Club Treviso Sile, la coordinatrice dell’iniziativa ha comunicato i risultanti: 29,90% alla Coop. Soc. Onlus “Vita Down”, 27,30% alla LILT e 42,80% al Lions Club Treviso Sile; perciò ha consegnato al rappresentante di ogni associazione un mega assegno simbolico sul quale era riportato l’importo che sarebbe stato regolarmente accreditato sul conto di ogni associazione: Giacomo Masucci anche quale rappresentante del Distretto 108Ta3 per il Service dei Cani Guida, ha ritirato l’assegno di 428 Euro che il Lions Club Treviso Sile ha provveduto successivamente al accreditare alla Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate.
Il Presidente del Lions Club si è detto particolarmente soddisfatto anche perchè ancora una volta si è dimostrato che l’impegno costante è sempre foriero di buoni risultati a favore di progetti di grande utilità sociale.