San Stino, apertura con ballo sotto le stelle

San Stino, apertura con ballo sotto le stelle

21 Novembre 2014 0 Di Nicoli Dario

Nella splendida cornice del Collio Sloveno, presso Movia Winery, il 18 ottobre scorso si è svolta la serata di apertura del Lions Club Santo Stino di Livenza- Liquentia.

Dopo l’aperitivo di benvenuto sulla terrazza, con gli ultimi raggi di sole che accarezzavano le vigne, i soci e gli ospiti sono stati accompagnati dal padrone di casa nella visita delle cantine, dove fra barrique invecchiate e bottiglie centenarie, illuminati dalle luci delle candele, Ales ha incantato i presenti raccontando “la vita del vino”.
La serata è poi proseguita con la degustazione di piatti e vini tipici, in un clima di gioviale e spensierata amicizia.
Ospiti della serata il Presidente ed il Past Presidente del locale Lions Club, LK Dobrovo, oltre che alcuni soci dei Lions Club di Caorle e di Jesolo nonché il Presidente di Zona.
La serata si è conclusa, come da locale tradizione, con balli in terrazza sotto un cielo stellato.
Al di là dei formalismi, la serata ha raggiunto l’obiettivo prefissato: intensificare il legame fra i soci, perché per lavorare insieme per gli altri bisogna prima di tutto che i soci stiano bene fra loro.
L’occasione ha permesso anche di conoscere ed instaurare un rapporto con nuovi amici. Lo scorso 8 novembre, infatti, una delegazione del L.C. Liquentia, ha partecipato ad un evento benefico organizzato dal Lions Club Dobrovo, che si è concluso con la promessa di ulteriori futuri incontri e scambi di idee, esperienze, suggerimenti.