Marsullo: “Riscopriamo il nostro orgoglio lions”

Marsullo: “Riscopriamo il nostro orgoglio lions”

27 Settembre 2014 0 Di Nicoli Dario

“E’ giunto il momento di recuperare il nostro senso di appartenenza, di acquisire la consapevolezza del nostro ruolo nelle comunità in cui viviamo e di ripartire con fiducia e coraggio verso nuovi traguardi”.

Nel congresso di apertura, svoltosi al Laguna Hotel di Mestre, il governatore del distretto 108Ta3 Mario Marsullo ha dato la carica agli oltre 140 delegati in rappresentanza di 50 club, invitandoli a “mettersi a disposizione di chi è meno fortunato di noi” . Un discorso intenso, quello di Marsullo, radicato nella ragion d’essere del lionismo, ma anche permeato da una profonda umanità che ha raggiunto le corde più sensibili dei presenti e che sono condensate nel suo motto “Servire insieme con gioia e umiltà”. Il governatore ha fatto proprio l’invito del presidente internazionale Joe Preston a “Rafforzare l’orgoglio”, a ritrovare la felicità e la gioia di far parte della più grande associazione di servizio del mondo particolarmente in questo momento “di profonda crisi, non solo economica, che tanto ha inciso anche sui nostri Soci e sui nostri Club”.

Il Presidente del Consiglio dei Governatori Michele Serafini e i governatori Cesara Pasini (Ib4), Franco De Toffol (Ta1) e Guido Repetti (Ta2) hanno onorato, con la loro presenza, l’intera assemblea alla quale ha partecipato altresì una delegazione di lions cinesi guidati dal governatore del distretto di Pechino Feng Jichao.

Durante i lavori gli officer hanno illustrato il loro programma ed è stata approvata l’adesione del Distretto 108Ta3 all’Alpin Lions Cooperation, della quale fanno già parted i distretti Ta1, Ta2, Austria e Croazia.

APERTURA 2014, LA RELAZIONE PROGRAMMATICA DEL GOVERNATORE