Special Olympics Lions Club

31 Maggio 2013 0 Di Lalli Domenico

I Lions club Special Olympics migliorano la vita delle persone e delle comunità Con una particolare attenzione ai progetti che servono le persone con disabilità intellettuali, i Lions club Special Olympics Lions contribuiscono a creare nelle comunità l’accettazione delle persone con disabilità mentali e le loro famiglie. Questa organizzazione basata sulla comunità offre anche una meravigliosa opportunità di servizio come Lion.

Unire le forze per aiutare coloro che soffrono di disabilità intellettive
I Lions club in tutto il mondo sostengono il programma Opening Eyes di Special Olympics-Lions Clubs International. Questa iniziativa di LCIF di 10 milioni USD prevede lo screening della vista degli atleti di Special Olympics athletes – e ha fornito occhiali da vista a oltre 120.000 atleti. I Lions hanno un ruolo fondamentale per il successo del programma poiché forniscono un sostegno concreto che comprende:

  • Aiuto nelle procedure di registrazione degli atleti.
  • Somministrazione di test sulla percezione visiva dei colori e sull’acutezza.
  • Distribuzione di occhiali e occhialini sportivi agli atleti.

A oggi oltre 8.000 Lions in tutto il mondo hanno offerto il loro tempo e le loro capacità agli Special Olympics, mettendo in pratica il motto “Noi serviamo”.

 

Fondazione di un club Special Olympics

Potete fare parte di questo eccezionale programma che fornisce allenamento sportivo ai disabili e dare a queste persone la possibilità di competere e vincere. Contattate il nostro team nuovi club per fondare oggi stesso un Lions club Special Olympics