Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

3, 4, 8 novembre 2018 – LC Treviso Sile – Gazebo a favore della reintroduzione dell’Educazione Civica nelle Scuole

Novembre 3, 2018 @ 10:00 - Novembre 8, 2018 @ 17:00

I Lions impegnati nell’iniziativa popolare per l’educazione alla cittadinanza
Il Lions Club Treviso Sile nei giorni 3, 4 e 8 novembre ha installato un gazebo nel centro cittadino, in piazzetta Aldo Moro, allo scopo di raccogliere firme a favore dell’iniziativa popolare tesa alla reintroduzione dell’educazione civile alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole
L’attività in questione s’inserisce in un quadro più vasto, costituito dall’iniziativa assunta dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani per contrastare e prevenire i comportamenti sempre più aggressivi nei confronti della Società da parte di adolescenti sui quali le rispettive famiglie non riescono a svolgere un’appropriata azione educativa.
Al momento hanno aderito circa duecento comuni italiani, tra i quali quello di Treviso. Il L.C. Treviso Sile, da sempre sensibile alle tematiche giovanili e in particolare alle criticità presenti  nel tessuto sociale cittadino , nell’ambito delle azioni di sussidiarietà e di promozione sociale contemplate tra gli scopi del Lionismo, ha deciso d’impegnarsi  anche in questa , mettendosi a disposizione dell’ Amministrazione Comunale per la raccolta pubblica delle firme. I suoi soci pertanto dalle ore 10,00 alle ore 17,00 dei predetti giorni 3, 4 e 8 novembre sono stati a disposizione dei cittadini che hanno voluto responsabilmente condividere questo obiettivo di alta valenza sociale e civile.
L’operazione ha “fruttato” l’adesione di oltre 700 cittadini, tutti convinti sostenitori  dell’iniziativa ed è stata conclusa martedì 20 novembre con la consegna della documentazione in argomento direttamente nelle mani del Sindaco di Treviso, Mario Conte.
In attesa dei successivi sviluppi  della iniziativa, per la quale è pronto ad attuare quanto sarà necessario, il Club continua il suo impegno tradizionale con il social network  formativo per ragazzi QWERT, in fase di ulteriore espansione nelle scuole della Provincia di Treviso e di implementazione tecnologica.

Dettagli

Inizio:
Novembre 3, 2018 @ 10:00
Fine:
Novembre 8, 2018 @ 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Piazzetta Aldo Moro, Treviso
Piazzetta Aldo Moro
Treviso, 31100 Italia
+ Google Maps