Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CONCORSO MALATTIE RARE – L.C. VIGONZA 7 CAMPANILI – INTERCLUB

Maggio 6, 2018

Il Service Distrettuale “Malattie Rare”  (organizzato dal Lions Club Vigonza 7 Campanili in collaborazione con i Lions Clubs di Camposampiero, Cittadella, Mestrino. Padova Graticolato Romano, Padova Carraresi, Padova Certosa, Padova Gattamelata, Padova Ruzzante, Padova San Pelagio, Padova Tito Livio, Piazzola sul Brenta e Rubano Rubanius)  è giunto alla fase finale, infatti a maggio ci sarà la premiazione del Concorso per le tre migliori tesi di laurea sulle “Malattie Rare Metaboliche”.

(24-09-2018) Riceviamo e, molto volentieri, pubblichiamo:
La settimana scorsa, la dott.ssa Maria Santinello di Genova, che ha ricevuto il premio per la seconda migliore tesi di laurea sulle malattie rare nel maggio scorso a Vigonza, mi ha inviato un messaggio nel quale si congratulava ancora una volta per la bella cerimonia della premiazione e mi informva che ha ha vinto il concorso per entrare nella Scuola di Specializazzione di Pediatria al Gaslini di Genova, dove ha intenzione di occuparsi di malattie rare.
E’ una goccia nel deserto, ma la circostanza oltre a gratificare il ns. lavoro, conferma la bontà della ns. inziativa ed è una risposta alle finalità del ns. service, che è quello di stimolare i neo laureati ad occuaprsi sia dal punto scientifico (ricerca) che professionale delle malattie rare, che purtroppo rimangono sempre una nicchia nell’ambito della medicina.
Una caro saluto
Bruno Baggio, LC Vigonza 7 campanili

Dettagli

Data:
Maggio 6, 2018
Categoria Evento:

Organizzatore

Prof. Bruno Baggio

Luogo

Vigonza – Castello dei Peraga – Sala Consiliare del Comune – Via Arrigoni, 1
Vigonza - Castello dei Peraga - Sala Consiliare del Comune - Via Arrigoni, 1 + Google Maps