Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

8 dicembre 2019 – LC Padova Arte e Poesia – PROGETTO CULTURALE E CONCERTO D’ARCHI

Dicembre 8, 2019 @ 20:00 - 22:00

 All’estero l’Italia è ancora vista come il paese della bellezza e della musica, il paese del belcanto, ma la situazione di crisi attuale sta rischiando di trascurare e addirittura danneggiare questa ricchezza culturale.

Consapevole di questo contesto, l’Associazione “Nova Symphonia Patavina” in collaborazione con la Delegazione FAI di Padova, del Lions Club “Padova  Arte e Poesia” e con la collaborazione del Lions Club “Spinea” propongono questo progetto di collaborazione per sensibilizzare la popolazione al problema sociale e culturale della scarsità di interventi a promozione delle attività e delle professioni legate all’ambito musicale e al contempo incrementare la consapevolezza della popolazione locale, nazionale ed estera al fascino di Padova promuovendone l’immagine di città d’arte e di cultura. “Padova, città della cultura per i giovani” è il messaggio che traspare da questo progetto e che la collaborazione tra Nova Symphonia  Patavina e la Delegazione FAI e i 2 Lions club vuole promuovere.

Il prodotto della collaborazione sarà una raccolta di brevi video correlati tra loro che seguiranno due filoni narrativi: un percorso valorizzerà Padova mettendo in risalto le sue bellezze artistiche, un altro percorso mirerà a sensibilizzare l’opinione pubblica alle problematiche che gli artisti del settore musicale stanno affrontando in questo periodo storico.

Il progetto è sostenuto dal Comune di Padova (Assessorato alla Cultura), dall’Università degli Studi di Padova , dal Lions club “Padova Arte e Poesia” e dalla Fondazione Cariparo.

La presentazione del progetto avverrà il giorno 8 dicembre 2019  ore 20.30 presso la Sala dei Giganti a Padova  e nella stessa serata ci sarà anche un concerto con l’orchestra d’archi Nuova Symphonia Patavina e  la violinista della Scala di Milano Agnese Ferraro. Nella stessa serata il Lions club Padova Arte e Poesia donerà una borsa di studio ad una giovane violinista.

Dettagli

Data:
Dicembre 8, 2019
Ora:
20:00 - 22:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Sala dei Giganti-Università di Padova -Palazzo Liviano – Corte Arco Valaresso, 7 – PD
Sala dei Giganti-Università di Padova -Palazzo Liviano - Corte Arco Valaresso, 7 - PD + Google Maps